“Dolber nasce nel 1980 per iniziativa della famiglia “Lazzarini”, leader della commercializzazione di prodotti dolciari nella provincia di Bergamo.
L’attività è la produzione di caramelle in “Stick” e la vendita di prodotti dolciari in esclusiva su tutto il territorio Italiano.
La sede operativa iniziale è in Via Portico 7 ad Orio al Serio. Nel 1993 Dolber si trasferisce nella nuova ed attuale sede di Viale Lombardia 8 ad Orio al Serio (BG).
Nel 1994 Dolber amplia l’offerta degli articoli commercializzati con la linea delle caramelle gommose a marchio “Ravazzi”, azienda storica operante nel polo dolciario di Treviglio ed entrata a far parte del gruppo Lazzarini, con cui Dolber avvia una partnership per la produzione di caramelle di qualità per il mercato italiano e per l’esportazione nei mercati esteri.
Nel 2001 Dolber, prima in Europa e con la collaborazione di una azienda giapponese, realizza le innovative caramelle senza zucchero in “sfoglia” con il proprio marchio X FRESH: le caramelle diventano talmente sottili che si….. sciolgono sulla lingua.
Dal 1989 Dolber inizia a distribuire in esclusiva prodotti di fabbricanti esteri o nazionali che non dispongono in Italia di una propria struttura di distribuzione nel “Normal Trade”.”
Mission
Qualità nei prodotti proposti, novità di licenze sempre attuali e, una ricerca continua all'innovazione di prodotto e packaging sono le basi su cui vive l'attività di Dolber.
Vision
Vogliamo essere riconosciuti come l’azienda di produzione e distribuzione dolciaria apprezzata per gusto e qualità.
